News

News

Codeway Expo | 15-17 Maggio 2024 | Roma

Dal 15 al 17 maggio SeTeL è presente alla CODEWAY EXPO 2024, la Fiera internazionale dedicata al ruolo del settore privato nei nuovi scenari della cooperazione allo sviluppo, che si tiene alla Fiera di Roma.

L’obiettivo di CODEWAY EXPO è la promozione e il sostegno di azioni di business responsabile, fornendo strumenti di stimolo alle imprese, sia pubbliche che private, e promuovendo la cooperazione internazionale allo svilluppo riunendone gli attori più importanti del mondo.
CODEWAY EXPO collabora con THEA – The European House Ambrosetti, partner scientifico dell’evento, e con CNR, che proporrà prodotti e soluzioni innovative già fruibili alle imprese per lo sviluppo di progetti e operazioni sostenibili.

L’Importanza della Rendicontazione nei Progetti Finanziati | 2024

Il 24 Gennaio 2024 abbiamo partecipato all’evento “L’IMPORTANZA DELLA RENDICONTAZIONE NEI PROGETTI FINANZIATI – Strumenti e Conoscenze per la Rendicontazione dei Progetti Finanziati sui Bandi FESR sul Riposizionamento Competitivo e le Infrastrutture di Ricerca”, organizzato dalla Università degli Studi LINK e dedicato alle aziende e organismi di ricerca interessate a partecipare a progetti europei diretti e indiretti.

È stata l’occasione per effettuare un focus sulla rendicontazione grazie agli esperti di Lazio Innova, Fabio Panci e Sonia D’Ubaldi, e per presentare alcuni dei progetti che sono risultati vincitori del Bando.

Per noi era presente Valentina Pistillo che ha illustrato il Progetto ECOMAR “Fast Deployment Early Warning Environmental System” acquisito insieme alla FAAL, Esseodue, Università Roma 3.

KOM del Progetto Ecomar | 12 Gennaio 2024

Il 12 Gennaio 2024, presso l’Università degli Studi di Roma Tre, si è svolto il KOM del Progetto ECOMAR (Fast Deployment Early Warning Environmental System).

Il progetto interdisciplinare combina un veicolo marino anfibio (il nostro SeTeL – MAR (Multipurpose Amphibious Rover), con tecniche di early warning di osservazione dell’ambiente marino. È un progetto in linea con la traiettoria dell’Area di Specializzazione Economia del Mare della RIS3 denominata “Sviluppo di Sistemi di Early Warning” segnalata dalla Regione Lazio come di interesse prioritario.
Il progetto coinvolge la SeTeL – Servizi Tecnici Logistici s.r.l. nella riprogettazione e realizzazione del nuovo Rover marino integrando i componenti ed i sensori adatti; diversi dipartimenti di Università degli studi Roma TRE che si dedicheranno alla ricerca, progettazione e prototipazione in scala ridotta dei componenti necessari ad adattare all’ambiente marino il Rover agricolo e renderlo adatto alla mission di early warning e fast deployment; ESSEODUE srl che si occuperà della definizione e progettazione della metodologia di analisi chimico-fisica-biologica ai fini dell’early warning; FAAL BATTERIE SRL che si occuperà dello studio analisi e progettazione del sistema ottimale per l’immagazzinamento dell’energia tramite batterie.

BUON LAVORO A TUTTI

Regione Lazio Lazio Innova

New Space Economy 2023 05-07 Dicembre

WELCOME TO NSE 2023
“THERE IS NO SPACE B”
5-7 dicembre 2023, Fiera di Roma, Italy

Nei giorni 5, 6 e 7 dicembre, grazie alla Regione Lazio, Lazio Innova e Camera di Commercio di Roma, SeTeL prenderà parte al New Space Economy 2023, l’hub dinamico e innovativo per il trasferimento tecnologico, dove innovatori e leader del settore possono scoprire idee rivoluzionarie e potenziali applicazioni delle tecnologie spaziali all’avanguardia. Queste infatti possono essere adattate, integrate e applicate per guidare l’innovazione e la crescita in vari mercati terrestri come trasporti, agricoltura, sanità, telecomunicazioni e altro ancora.

Con gli esperti del suo reparto R&D SeTeL porterà il suo contributo all’expoforum, riportando le esperienze dei propri progetti di ricerca, come quello del recente MAR.

Technology For All | 8

Il Forum dell’Innovazione, 14-16 Novembre 2023, Hotel Cristoforo Colombo Roma

SeTeL è lieta di prendere parte all’ottava edizione di Technology for All, il Forum annuale sulle tecnologie per l’ambiente, i beni culturali e le smart cities. L’appuntamento prevede l’intervento dei nostri esperti che presenteranno la versione anfibia di MAR, per attività di monitoraggio, ispezione e campionamento delle infrastrutture critiche delle reti e bacini idrici. Si parlerà anche delle sue caratteristiche di fast-deployment e di early warning.

Al seguente link il programma dettagliato delle 3 giornate di approfondimenti e dimostrazioni pratiche.

I media parlano di noi!

Il progetto WineGRover sta avendo un grande impatto mediatico.

Siamo felici di condividere con voi un post di Smart City Cluster su LinkedIn che raccoglie alcuni interessanti articoli e servizi televisivi su questo sistema di agricoltura sostenibile.

Feira Nacional de Agricultura in Santarem

 

Durante la Feira Nacional de Agricultura del 6 giugno a Santarem abbiamo avuto l’opportunità di presentare il SeTeL – MAR (Multipurpose Amphibious Rover) nell’ambito del WineGrover Life Project.
È stata una grande opportunità per noi anche per incontrare importanti interlocutori come l’Instituto Superior Agronomia dell’Universidade de Lisboa con il Sig. Joaquim Miguel Costa, Coordinatore della linea tematica “Produzione della vite e del vino” e il Sig. António Pinto di ADVID/CoLAB VINES & WINES e per discutere con loro dei risultati raggiunti dal programma LIFE e anche per parlare delle opportunità del MAR nella viticoltura di precisione.
Grazie a tutti i nostri partner Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, Wellness TechGroup, Smart City Cluster, CREA-VE Asti – Centro di Ricerca Viticoltura ed Enologia, Inova+, Università Luiss Guido Carli.

2023 © Se.Te.L. – Servizi Tecnici Logistici s.r.l.

VAT 00987321007 – C.F. 01339330589