I punti di forza

I punti di forza

Il MAR può operare non solo in campo agricolo ma anche in acqua e su qualsiasi tipo di superficie mista intermedia: acquitrino, fango ecc. senza cambiare assetto.

Anfibio

Le ruote, dotate di pale, che possono essere costruite in materiale plastico o composito, fungono da galleggianti e forniscono propulsione. Le ruote stesse proteggono il carico utile da acqua, fango e simili.

Alta Mobilità

Il MAR può muoversi in tutte le traiettorie, compresa la rotazione su se stesso ad alta velocità, sia sull’asse centrale che ruotando su una ruota. Gli esperimenti effettuati sul prototipo dimostrano una forte capacità di accelerazione e una buona velocità massima. Il baricentro basso garantisce la possibilità di girare ad alta velocità o su pendenze significative. Non è soggetto a ribaltamento.

Alta Affidabilità

La costruzione estremamente semplice garantisce un’elevata affidabilità e la struttura modulare a due ruote semplifica la logistica.

Intrinsecamente stabile

A differenza di altri veicoli a due ruote stabilizzati elettronicamente, il MAR è intrinsecamente stabile e quindi non richiede il consumo di energia durante lo standby. Ciò consente un uso prolungato in attesa di eventi. Il MAR può anche essere equipaggiato con un piccolo motore termico (creando così un ibrido) che gli permette di estendere le proprie capacità operative nel tempo, senza rinunciare ai vantaggi del motore elettrico durante le principali fasi operative.

Efficienza energetica

L’utilizzo di sole due ruote, che combinano insieme propulsione e sterzo, riduce attrito e peso e garantisce una maggiore autonomia rispetto ai veicoli cingolati o a quattro ruote. Allo stesso tempo, in un ambiente anfibio, consente di mantenere stabile la posizione, essendo in grado di dirigere la spinta.

Basso impatto al suolo

Il rapporto tra il peso del MAR e la sua superficie di appoggio garantisce una bassa pressione esercitata sul terreno.

Rapporto Costo / Performance

Il MAR ha una architettura sofisticata ma volutamente semplice nella meccanica. È equipaggiato con motori elettrici di costo contenuto anche se ad alta affidabilità ma, soprattutto, trasforma i difetti delle batterie al piombo (il peso) in pregio (la spinta) mantenendo al contempo un costo contenuto per lo stoccaggio dell’energia. Nella sua categoria e con le sue performance ha un prezzo assolutamente competitivo.

Anfibio

Le ruote, dotate di pale, che possono essere costruite in materiale plastico o composito, fungono da galleggianti e forniscono propulsione. Le ruote stesse proteggono il carico utile da acqua, fango e simili.

Alta Mobilità

Il MAR può muoversi in tutte le traiettorie, compresa la rotazione su se stesso ad alta velocità, sia sull’asse centrale che ruotando su una ruota. Gli esperimenti effettuati sul prototipo dimostrano una forte capacità di accelerazione e una buona velocità massima. Il baricentro basso garantisce la possibilità di girare ad alta velocità o su pendenze significative. Non è soggetto a ribaltamento.

Alta Affidabilità

La costruzione estremamente semplice garantisce un’elevata affidabilità e la struttura modulare a due ruote semplifica la logistica.

Intrinsecamente stabile

A differenza di altri veicoli a due ruote stabilizzati elettronicamente, il MAR è intrinsecamente stabile e quindi non richiede il consumo di energia durante lo standby. Ciò consente un uso prolungato in attesa di eventi. Il MAR può anche essere equipaggiato con un piccolo motore termico (creando così un ibrido) che gli permette di estendere le proprie capacità operative nel tempo, senza rinunciare ai vantaggi del motore elettrico durante le principali fasi operative.

Efficienza energetica

L’utilizzo di sole due ruote, che combinano insieme propulsione e sterzo, riduce attrito e peso e garantisce una maggiore autonomia rispetto ai veicoli cingolati o a quattro ruote. Allo stesso tempo, in un ambiente anfibio, consente di mantenere stabile la posizione, essendo in grado di dirigere la spinta.

Basso impatto al suolo

Il rapporto tra il peso del MAR e la sua superficie di appoggio garantisce una bassa pressione esercitata sul terreno.

Rapporto Costo / Performance

Il MAR ha una architettura sofisticata ma volutamente semplice nella meccanica. È equipaggiato con motori elettrici di costo contenuto anche se ad alta affidabilità ma, soprattutto, trasforma i difetti delle batterie al piombo (il peso) in pregio (la spinta) mantenendo al contempo un costo contenuto per lo stoccaggio dell’energia. Nella sua categoria e con le sue performance ha un prezzo assolutamente competitivo.

2023 © Se.Te.L. – Servizi Tecnici Logistici s.r.l.

VAT 00987321007 – C.F. 01339330589