Nella splendida cornice del Castello di Santa Severa si è tenuto il primo Blue Innovation Lab, promosso da Regione Lazio e Lazio Innova.
Un evento dedicato alla Blue Economy e alla valorizzazione delle risorse marittime, che ha riunito Comuni costieri e isolani, imprese innovative, centri di ricerca e università per sviluppare soluzioni concrete, replicabili e sostenibili.

Il laboratorio ha coinvolto i 24 Comuni costieri e isolani del Lazio, con otto tavoli di lavoro dedicati alla co-progettazione di idee e progetti per la transizione ecologica e digitale in ottica di economia circolare.

Durante l’evento sono stati premiati i progetti più innovativi e assegnato il Blue Ambassador Award 2025.
SeTeL è orgogliosa di aver ricevuto una Menzione Speciale per il progetto ECOMAR (Multipurpose Amphibious Rover), un riconoscimento che valorizza il nostro impegno per un’innovazione sostenibile e responsabile nel campo delle tecnologie applicate alle risorse idriche e ambientali.

Un ringraziamento sincero alla Regione Lazio e a Lazio Innova per la visione e l’impegno nel promuovere una Blue Economy collaborativa, capace di creare valore per imprese, istituzioni e comunità locali.