Il 12 Gennaio 2024, presso l’Università degli Studi di Roma Tre, si è svolto il KOM del Progetto ECOMAR (Fast Deployment Early Warning Environmental System).

Il progetto interdisciplinare combina un veicolo marino anfibio (il nostro SeTeL – MAR (Multipurpose Amphibious Rover), con tecniche di early warning di osservazione dell’ambiente marino. È un progetto in linea con la traiettoria dell’Area di Specializzazione Economia del Mare della RIS3 denominata “Sviluppo di Sistemi di Early Warning” segnalata dalla Regione Lazio come di interesse prioritario.
Il progetto coinvolge la SeTeL – Servizi Tecnici Logistici s.r.l. nella riprogettazione e realizzazione del nuovo Rover marino integrando i componenti ed i sensori adatti; diversi dipartimenti di Università degli studi Roma TRE che si dedicheranno alla ricerca, progettazione e prototipazione in scala ridotta dei componenti necessari ad adattare all’ambiente marino il Rover agricolo e renderlo adatto alla mission di early warning e fast deployment; ESSEODUE srl che si occuperà della definizione e progettazione della metodologia di analisi chimico-fisica-biologica ai fini dell’early warning; FAAL BATTERIE SRL che si occuperà dello studio analisi e progettazione del sistema ottimale per l’immagazzinamento dell’energia tramite batterie.

BUON LAVORO A TUTTI

Regione Lazio Lazio Innova